Trova il corso per te

Qual è la tua occupazione?

Aziende
Disoccupati
Dipendenti
Professionisti
Occupati
Privati

In quale ambito vorresti formarti?

Sicurezza
Sanità
Marketing
Management
Lingue straniere
Informatica
Amministrazione

Quale tipologia di corso ti interessa?

Corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo
Il Fondo sociale europeo (FSE) consente di accrescere le opportunità di occupazione dei cittadini europei, promuove lo sviluppo dell’istruzione e della formazione e punta a migliorare la situazione dei soggetti più vulnerabili. La grave situazione in merito alla disoccupazione, in particolare giovanile, e al rischio povertà, ha indirizzato gli obiettivi europei verso alcuni dei problemi che ne sono alla base: scarsità di competenza, ridotta mobilità dei lavoratori, inadeguatezza dei sistemi scolastici e del mercato del lavoro. Quattro sono gli obiettivi tematici individuati per l’FSE:
  • promuovere l’occupazione e sostenere la mobilità dei lavoratori;
  • promuovere l’inclusione sociale e lottare contro la povertà;
  • investire in istruzione, competenze e apprendimento permanente;
  • migliorare la capacità istituzionale e rendere più efficiente l’amministrazione pubblica.
Corsi finanziabili dai Fondi Interprofessionali
I Fondi Partitetici Interprofessionali (Legge 388/2000) sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. Sono autorizzati a raccogliere lo 0,30% versato all’INPS e a ridistribuirlo tra i loro iscritti. Destinando lo 0,30% a un Fondo Interprofessionale, l’azienda avrà la garanzia che quanto versato – per obbligo (Legge 845/1978) – le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare – in piena sintonia con le proprie strategie aziendali – i lavoratori dipendenti. L’adesione a un fondo non comporta alcun costo ulteriore per le imprese e – in qualsiasi momento – è possibile cambiare Fondo o rinunciare all’adesione.
Corsi a pagamento

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti accetti i termini indicati nella privacy policy. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando il link nella parte inferiore delle nostre email. Per maggiori informazioni sulla privacy leggy la privacy policy.

Siamo qui per te, non ci credi? Prova!

Se desideri avere maggiori informazioni sulle nostre attività o per cercare insieme la soluzione più adatta a te contattaci!