corso Stretegie avanzate di social media marketing: neuromarketing e intelligenza artificiale

60 ore
c.so San Maurizio 79 Torino
229,50 € quota a carico del partecipante. Cofinanziato dalla Regione Piemonte. Gratuito per i possessori di ISEE < 10.000 €
Validazione delle competenze

Il programma del corso “Stretegie avanzate di social media marketing: neuromarketing e intelligenza artificiale”

L'obiettivo principale è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita del social media marketing e di come la sua integrazione con l'intelligenza artificiale può amplificare i risultati. Gli obiettivi specifici includono l'apprendimento delle strategie di pianificazione, implementazione e misurazione delle campagne di social media, nonché l'uso degli strumenti messi a disposizione dal neuromarketing e delle tecnologie AI per ottimizzare il targeting e l'analisi dei dati
Fondamenti del Social Media Marketing
Introduzione ai concetti di base del social media marketing
Introduzione alle Neuroscienze
Psicologia del Consumatore
Memoria e Neuromarketing
L'uso di neuromarketing nei siti web
Creazione di una pagina aziendale sui social network
Utilizzo dell'IA per l'analisi predittiva delle tendenze e dei comportamenti dei consumatori
Gestione dei Contenuti Generati dall'Utente
Sfruttare l'IA per individuare e curare contenuti generati dagli utenti
Visione del futuro delle strategie di marketing basate sull'IA
Progettazione e pianificazione di campagne mirate utilizzando l'IA
Sfrutta il potere dell'intelligenza artificiale nel neuromarketing per trasformare dati in insight e strategie di successo. Questo corso ti equipaggia con le conoscenze e le competenze necessarie per navigare nel futuro del marketing con fiducia e innovazione

corso “Stretegie avanzate di social media marketing: neuromarketing e intelligenza artificiale”: tutti i dettagli

 

 

 

PROVA FINALE

Al termine del percorso verrà somministrata una prova tecnico-operativa finalizzata ad accertare il possesso di competenze di tipo teorico e pratico nell’elaborazione di una strategia di social media marketing arricchita dall’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale.

Gli allievi saranno tenuti a redigere una tesina progettuale: dovranno scegliere un’azienda o un prodotto e progettare una campagna marketing attraverso la definizione delle seguenti attività:

  • Definizione degli obiettivi della campagna di social media marketing. (30 punti)
  • Selezione dei canali sociali appropriati per la campagna. Creare un piano di contenuti dettagliato che comprenda una varietà di formati, come testi, immagini, video e altro. (30 punti)
  • Integrazione degli strumenti dell’IA: Identificare come l’intelligenza artificiale sarà utilizzata nella campagna. (40 punti)

La valutazione finale sarà determinata sommando i punti ottenuti in ciascuna categoria e la prova sarà ritenuta superata al raggiungimento di almeno 60 punti/ su 100.

 

PREREQUISITI IN INGRESSO: 

E’ richiesto uno dei seguenti prerequisiti:

– Qualifica professionale in ambito informatico;

– Qualifica professionale diversa da quella sopraindicata, o diploma di scuola secondaria di primo grado, previo superamento delle prove selettive per l’accertamento dei prerequisiti previsti.

– Per coloro che sono in possesso di qualifica professionale diversa da quella in ambito informatico o del diploma di scuola secondaria di primo grado è richiesta la conoscenza del sistema operativo e dell’utilizzo della rete Internet, corrispondenti alle aree di competenza “Alfabetizzazione su informazioni e dati” e ” Comunicazione e collaborazione” definite dal DigComp 2.1 con un livello di padronanza almeno pari a 3.

 

corso “Stretegie avanzate di social media marketing: neuromarketing e intelligenza artificiale”: modalità di svolgimento

Affrontate il futuro del marketing con fiducia! Questo corso vi prepara ad utilizzare l'intelligenza artificiale nel neuromarketing con successo e creatività

Il corso si svolgerà due sere a settimana dalle ore 18.30 alle 21.30 con pausa intermedia. 12 ore saranno erogate on line in modalità sincrona

Essenzialmente: da 10 anni al tuo fianco per la formazione

Siamo un’agenzia formativa senza scopo di lucro che mira ad incentivare la crescita personale e professionale attraverso l’azione attiva.

+324

Corsi formativi nel 2021

+1647

Studenti ai corsi online organizzati nel 2021

10

Anni di esperienza

2

Sedi, a Rivarolo e Torino

Richiedi maggiori informazioni per partecipare al corso

Il nostro staff ti contatterà senza impegno per fornire maggiori informazioni su corso e iscrizione.

Compilando il form accetto termini e condizioni indicati nella privacy policy. Clicca qui per visualizzare la privacy policy.

Contattaci senza impegno, siamo qui per te!

Condividi

Condividi su whatsapp

Contattaci

Essenzialmente Formazione è un’agenzia formativa attiva a Torino e Rivarolo che offre corsi gratuiti, finanziati e personalizzati per privati, aziende e professionisti.

Orari

Sedi

· Corso San Maurizio 79, Torino
· Corso Indipendenza 82, Rivarolo Canavese (TO)