corso Introduzione alla Parità di genere per i lavoratori

1 ora
Elearning
20 euro
Attestato di Frequenza

Il programma del corso Introduzione alla Parità di genere per i lavoratori

Il corso illustra i concetti chiave per la certificazione della parità di genere, uno dei punti previsti nel Piano nazionale di Ripresa Resilienza (PNRR) pe la promozione delle pari opportunità
Certificazione della parità di genere: cos’è
Quali sono i criteri previsti dalla UNI/PdR 125:2022 per la certificazione della parità di genere
Indicatori di parità di genere
Test finale

corso Introduzione alla Parità di genere per i lavoratori: tutti i dettagli

 

Dettagli del corso:

Verifica dell’apprendimento:

Dopo aver completato la visualizzazione di tutti i moduli del corso online in modalità E-Learning, si procederà all’accesso al test di valutazione finale, composto da domande a risposta multipla. Per superare il test, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande. In caso contrario, sarà obbligatorio rivedere i moduli in cui sono affrontate le domande alle quali sono state fornite risposte errate e successivamente ripetere il test finale. È importante notare che ad ogni nuovo tentativo di completare il test, le domande varieranno poiché saranno estratte casualmente dall’archivio

 

Il corso è svolto in lingua italiana ed è necessaria la comprensione della lingua sia scritta che orale. Per verificare la partecipazione di ciascun utente, è richiesto che ogni partecipante segua il corso singolarmente, in autonomia, da dispositivo preferito

 

Modalità on line

Abbiamo progettato questo corso per offrirvi un’esperienza di apprendimento coinvolgente e accessibile. Il nostro approccio si basa su materiale video, che vi condurrà attraverso concetti chiave, linee guida di sicurezza e migliori pratiche. I video non solo forniscono informazioni cruciali, ma rendono anche il processo di apprendimento più vivido e immediato.

 

Benefici del Materiale Video: Rivedere e Approfondire

Una caratteristica vantaggiosa del nostro materiale video è la possibilità di rivedere gli aspetti poco chiari. Capiamo che alcuni concetti possono richiedere tempo per essere completamente compresi. Pertanto, i video consentono di tornare indietro e rivedere sezioni specifiche, garantendo una comprensione approfondita.

Modalità

E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall’Accordo Stato e Regioni del 7/7/2016

 

Tempi di fruizione del corso E- Learning

Il corso deve essere concluso entro un periodo di 60 giorni a partire dalla prima data di accesso. Trascorso questo lasso di tempo, non sarà più possibile accedere al corso per portare a termine l’attività formativa.

Durata del corso:

Il corso Online on line in E-Learning “Certificare la Parità di Genere: strumenti per le aziende” ha una durata di 1 ora.

Destinatari:

Il corso si rivolge ai Lavoratori di tutte le aziende.

 

Requisiti di sistema:

PC, Tablet o Smartphone (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge/ Firefox/ Crome/ Safari

Al termine di tutti i moduli previsti del corso on line “Introduzione alla certificazione Parità di genere: strumenti per lavoratori”  è possibile scaricare l’attestato di frequenza rilasciato da EssenzialMente Formazione ente Accreditato presso la Regione Piemonte.

Docenti:

Il docente del corso “Introduzione alla certificazione Parità di genere: strumenti per lavoratori”, qualificato come formatore, consulente e Auditor strumenti di sostenibilità.

 

Aula Virtuale

I partecipanti al corso on line “Introduzione alla certificazione alla Parità di Genere per i lavoratori” possono interagire tra di loro in un’aula virtuale utilizzando il sistema di chat online.

 

Materiali didattici:

Il materiale didattico utilizzato durante il corso on line in eLearning “Introduzione alla certificazione alla Parità di Genere per i lavoratori” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.

 

Sistema di verifica presenza:

La presenza effettiva al computer durante il Corso Online in E-learning ” Introduzione alla certificazione Parità di Genere per i lavoratori” è monitorata mediante il S.V.P (Sistema di Verifica Presenza). Questo sistema si attiva a intervalli non predeterminati e richiede una risposta da parte del partecipante entro uno specifico periodo di tempo, al fine di evitare la visualizzazione ripetuta del modulo in questione

 

corso Introduzione alla Parità di genere per i lavoratori: modalità di svolgimento

Il corso è On line, quando e dove vuoi tu! Una formazione resa facile e accessibile per dipendenti e azienda!

Essenzialmente: da 10 anni al tuo fianco per la formazione

Siamo un’agenzia formativa senza scopo di lucro che mira ad incentivare la crescita personale e professionale attraverso l’azione attiva.

+324

Corsi formativi nel 2021

+1647

Studenti ai corsi online organizzati nel 2021

10

Anni di esperienza

2

Sedi, a Rivarolo e Torino

Richiedi maggiori informazioni per partecipare al corso

Il nostro staff ti contatterà senza impegno per fornire maggiori informazioni su corso e iscrizione.

Compilando il form accetto termini e condizioni indicati nella privacy policy. Clicca qui per visualizzare la privacy policy.

Contattaci senza impegno, siamo qui per te!

Condividi

Condividi su whatsapp

Contattaci

Essenzialmente Formazione è un’agenzia formativa attiva a Torino e Rivarolo che offre corsi gratuiti, finanziati e personalizzati per privati, aziende e professionisti.

Orari

Sedi

· Corso San Maurizio 79, Torino
· Corso Indipendenza 82, Rivarolo Canavese (TO)