-
FONDI
Fondi Interprofessionali
Un vantaggio per la tua azienda! Con i fondi interprofessionali puoi finanziare azioni formative ed informative (anche in materia di formazione obbligatoria), organizzate in Piani Formativi Individuali, Aziendali, Territoriali e Settoriali.
Maggiori info
-
SICUREZZA
Nuovo calendario corsi sicurezza
Sulla sicurezza non si scherza! Affidati ad un soggetto formatore abilitato all’organizzazione dei corsi in materia di igiene e sicurezza sul lavoro
Maggiori info
-
INFORMATIVA PRIVACY
Informativa ai sensi dell’articolo 13 GDPR
La protezione dei tuoi dati è fondamentale e il consenso al loro trattamento è importante per migliorare costantemente i prodotti/servizi offerti e tenerti sempre informato; per questo motivo abbiamo aggiornato l'informativa privacy, in linea con il nuovo regolamento europeo GDPR (General Data Protection Regulation),
Maggiori info
-
CORSO GESTORI SALE DA GIOCO
Formazione obbligatoria
L’obiettivo del corso è quello di prevenire e contrastare forme di dipendenza dal gioco d’azzardo patologico (GAP) tramite l’acquisizione di tecniche di riconoscimento di soggetti a rischio di ludopatia.
SCHEDA CORSO
-
AVVISO
Chiusura uffici Rivarolo e Torino
I nostri uffici rimarranno chiusi per le festività natalizie dal 24/12/2020 al 06/01/2021. Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
I Fondi Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi promossi da associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali, a cui le aziende possono liberamente iscriversi richiedendo all’INPS che venga loro trasferito il versamento obbligatorio (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) dello 0,30% per ogni dipendente che dal 2004 ogni azienda versa. I Fondi offrono alle imprese l’opportunità di finanziare investimenti importanti per azioni formative che qualificano la presenza sul mercato delle aziende e valorizzano la professionalità dei dipendenti e dei dirigenti.
I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti. Inoltre possono finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative e dal 2011 (Legge n.148 del 14/09/2011) i piani formativi possono coinvolgere anche i lavoratori con contratti di apprendistato e a progetto.
Essenzialmente Formazione Scrl - C.so Indipendenza 82 - 10086 Rivarolo Canavese (TO) - P.IVA: 10787780013 -
Privacy Policy