Training avanzato gestione dei conflitti

Il conflitto è un elemento naturale nelle relazioni umane e nei team di lavoro e un Leader efficace sa riconoscerne la valenza produttiva. La pluralità di pensiero e di prospettive consente infatti un approccio più completo ed efficace nel Decision making, nel raggiungimento degli obiettivi, nel Risk Management.
Se non gestiti, divergenze e contrasti possono degenerare in conflitti distruttivi con conseguenze negative sull’efficacia lavorativa, sul clima relazionale e sul raggiungimento degli obiettivi.

Il corso fornisce gli strumenti per
– trasformare le situazioni di conflitto in opportunità di sviluppo
– migliorare l’efficacia dei processi decisionali
– facilitare il raggiungimento degli obiettivi e accrescere la propria leadership
– gestire le proprie emozioni a vantaggio del benessere personale e relazionale

Durata: 16 ore
Prezzo: 160 € + Iva

Leadership e Project Management per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione

Il Corso formativo si propone, attraverso una metodologia esperienziale, di far apprendere i diversi stili di leadership e delle tecniche di management e modelli di business. L’obiettivo è sviluppare conoscenze e capacità di comprensione, relative alla gestione delle risorse umane e allo sviluppo dello stile di leadership, e allo sviluppo di tecniche di management di progetto o iniziative aziendali. L’Analisi Transazionale si confronterà con le teorie psicologiche più attuali per affrontare in modo pragmatico compiti e competenze del Leader.
Nel dettaglio gli allievi avranno la possibilità di:
– Accrescere la Leadership personale
– Acquisire efficaci strumenti di people management
– Migliorare la comunicazione intra-personale ed inter-personale
– Apprendere le abilità di un Coach per potenziare le performance individuali e di gruppo
– Generare relazioni di lavoro basate sulla fiducia

Durata: 40 ore
Prezzo: Finanziato tramite il Bando Inps Valore PA

La gestione dei conflitti nelle P.A: riconoscere, prevenire e gestire situazioni conflittuali

L’obiettivo del corso è quello di presentare le modalità di gestione delle relazioni e delle dinamiche di gruppo. Una efficace gestione influenza le dinamiche di relazione a livello formale e informale, sia verso l’interno sia verso l’esterno dell’organizzazione. Ciò comporta un miglioramento della qualità percepita del servizio: la qualità dipende infatti non solo dalle competenze tecniche degli operatori, ma anche da altri fattori, legati alla percezione della qualità delle relazioni interne ed esterne, dal benessere individuale e dell’organizzazione nel suo complesso.

Durata: 40 ore
Prezzo: Finanziato tramite il Bando Inps Valore PA

Tecniche di comunicazione efficace e public speaking

Fornire gli strumenti e le tecniche di comunicazione efficace che coinvolga gli interlocutori con argomenti convincenti.
Uno studio incrociato delle tecniche di comunicazione e gestione dell’uditorio, consentirà ai partecipanti di acquisire le capacità relazionali per interagire durante convegni, seminari e riunioni.

Durata: 24 ore
Prezzo: Da definire

Comunicazione d’impresa

Far cogliere l’importanza della comunicazione per le organizzazioni come fattore indispensabile al raggiungimento degli obiettivi, sia organizzativi che individuali. Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze adeguate per l’analisi dei diversi target e la valutazione degli strumenti da adottare per creare una comunicazione
di “valore”.

Durata: 24 ore
Prezzo: Da definire
Associazione Essenzialmente Formazione - C.so Indipendenza 82 - 10086 Rivarolo Canavese (TO) - P.IVA: 10787780013 - Privacy Policy
design by dsweb.lab